WhatsApp Business sul sitoPerchè inserire WhatsApp sul proprio sito web?

Ad oggi in tutto il mondo WhatsApp ha raggiunto 1 miliardo e 500 mila utenti attivi al mese, un dato comunicato da Facebook a fine gennaio 2019, nel resoconto per gli investitori. In Italia WhatsApp è la prima App per numero di download e di utenti attivi al mese e, insieme a Facebook Messenger, ha registrato un tasso di crescita doppio rispetto a Facebook.

Altri due dati utili a capire perché le aziende devono prendere in considerazione di inserire WhatsApp sul proprio sito, come canale di comunicazione con i possibili clienti, la fonte in questo caso è un sondaggio su scala mondiale fatto da Twilio:

  • l’89% degli intervistati preferisce comunicare con le aziende attraverso SMS e app di messaggistica istantanea;
  • il 77% mantiene attive le notifiche per i messaggi, mentre solo il 42% attiva quelle delle app social.

I messaggi WhatsApp funzionano perché sono veloci, semplici e informali. Infatti negli ultimi mesi le chat WhatApp si sono sostituite quasi del tutto agli SMS tradizionali perché hanno più funzionalità, sono molto diffuse e soprattutto sono gratuite, visto che spesso i messaggi non sono inclusi nei piani tariffari degli operatori mobili mentre internet sì.

WhatsApp per venire incontro all’utilizzo sempre più massiccio di questo canale di comunicazione anche da parte di piccole e medie imprese, ha creato la versione Business della sua celebre chat. WhatsApp Business è un’applicazione gratuita per Android e iPhone, pensata e strutturata per le attività commerciali.

Ad esempio a differenza della versione standard di WhatsApp, quella Business ha alcune funzioni molto interessanti come la possibilità di inserire nel proprio profilo aziendale importanti informazioni quali indirizzo, email, sito web, messaggi di benvenuto e risposte rapide o ancora sono presenti statistiche dedicate per capire quanti messaggi sono stati inviati, ricevuti e letti. Oltre ovviamente agli strumenti di messaggistica tipici di WhatsApp, per rispondere velocemente ai clienti, anche con le emoticons…

Se volete vedere come funziona la versione Business di WhatsApp cliccate l’icona dedica sul nostro sito, qui in fondo a destra, entrerete in chat direttamente con KAMIKO e vi risponderemo in tempi brevissimi ;-)

Se desiderate inserire WhatsApp sul sul vostro sito Web contattateci, analizzeremo gratuitamente il vostro attuale sito Web e valuteremo le possibilità per inserire WhatsApp Business sul vostro sito nel modo migliore .