Sito per agriturismo - Prima pagina su Google

Sito per agriturismo – Prima pagina su Google

Prima pagina su Google, quanto è importante?

Un case study sul posizionamento e la prima pagina su Google: l’agriturismo Munarin Caterina si trova a Mioglia, è immerso nel verde e offre diversi servizi, oltre al ristorante e alla possibilità di pernottamento l’agriturismo è anche fattoria didattica e azienda agricola.

Se desiderate realizzare un sito internet per agriturismo, ristorante, albergo, B&B, Kamiko è specializzata nel posizionamento e creazione di siti internet per strutture ricettive.

Sito internet per agriturismo:

L’agriturismo Munarin aveva già un precedente sito, ma obsoleto. Abbiamo quindi effettuato un restyling del logo e un restyling del sito internet, mantenendo però il loro stile.

Il nuovo sito per agriturismo ora è molto più ampio in contenuti ed immagini, ha una slider in apertura con le foto dei servizi offerti dall’agriturismo, dei paesaggi di Mioglia e degli animali presenti in fattoria, è un sito per agriturismo sostanzialmente “mono-pagina” a sezioni verticali ed ogni sezione ha testi di approfondimento dedicati ed una propria galleria fotografica. Tre sezioni hanno categorie di blog abbinate (ad esempio alla sezione Camere e appartamenti è collegato il blog “Cosa fare a Mioglia e dintorni” con suggerimenti su eventi e gite per chi sceglie una vacanza in agriturismo a Mioglia).

La home page è diventata in questo modo ricca di contenuti e di immagini, aggiornabili direttamente dal cliente, per aumentare i contenuti interessanti e così favorire il posizionamento su Google per ricerche mirate, stabilite in fase di progettazione. Avere un BLOG abbinato approfondisce le sezioni principali e rinforza il posizionamento del sito sui motori di ricerca.

La proprietaria dell’agriturismo, Caterina, è anche un’eccellente cuoca, abbiamo quindi realizzato un Blog di cucina collegato alla sezione Ristorante, ove Caterina può inserire le sue ricette e dare suggerimenti sulla preparazione e conservazione di prodotti tipici del suo territorio. Il sito è anche predisposto per il multilingua e le prenotazioni online.

Oltre che per l’agevole ed intuitivo scorrimento verticale, è possibile navigare il sito attraverso un doppio menù, infatti a quello classico nella barra superiore sono stati aggiunti dei “pulsanti” animati collegati alle varie sezioni sui servizi principali offerti dall’agriturismo. Natura, relax, divertimento, queste sono le chiavi utilizzate per la comunicazione dell’Agriturismo Munarin.

Il sito per agriturismo è completamente responsive ed agevolmente navigabile con dispositivi touchscreen, testi e grafica si adattano automaticamente in base al formato dello schermo su cui viene visualizzato ed è aggiornabile dal cliente in tutte le sezioni, anche questo aspetto è fondamentale per un buon posizionamento su Google. Il BLOG dedicato permette l’inserimento di articoli, news, foto e video ospitati sul server locale o pubblicati su Youtube. Il sito è collegato alla pagina Facebook ufficiale dell’Agriturismo e alla loro pagina Trip Advisor (ove è possibile vedere un’anteprima delle recensioni dei clienti) per una comunicazione Sociale ed integrata, un altro tassello verso la prima pagina.

Abbiamo infine curato il posizionamento del sito su Google e sui principali motori di ricerca, un posizionamento naturale del sito per agriturismo, che non ha bisogno di costi aggiuntivi per il cliente tipo “Pay per Click,” ed ora il sito è in prima pagina su Google per molte ricerche. Curando le parole chiave, analizzando i competitors, lavorando su statistiche e contenuti in modo puntuale, dopo solo una settimana il sito per agriturismo curato da Kamiko era in prima posizione in prima pagina su Google per ricerche mirate quali “Agriturismo Mioglia” o “Ristorante Mioglia” o “Fattoria Didattica Mioglia”, oggi è in prima pagina anche per ricerche generiche quali “Agriturismo Savona”, “Agriturismo Beigua” e tante altre.

Sito per agriturismo - Prima pagina su Google

Sito per agriturismo – Prima pagina su Google