ElodieE’ online il nuovo sito internet www.ouimerci.it della traduttrice ed interprete francese Elodie Burchini di Sanremo. Con la cliente abbiamo optato per uno stile essenziale che la rappresentasse e che ricordasse immediatamente i colori della Francia; quindi su sfondo bianco sono stati inseriti testi e sezioni evidenziati in rosso, in blu ed  in azzurro, coordinati al suo logo. Per accompagnare il visitatore nel mondo dei vari servizi offerti da Elodie Burchini (traduzioni, corsi di francese per adulti e bambini nella provincia di Imperia, servizi di interpretariato) abbiamo inserito immagini e disegni parigini e provenzali, alternate a sue immagini al lavoro.

Il sito si apre con una slide iniziale animata che racconta i servizi offerti attraverso una composizione di fotografie personali di Elodie Burchini al lavoro con classi di bambini, allievi e clienti, alternate ad immagini della Francia. Sotto ogni slide sono stati inseriti testi animati che specificano i vari ambiti nella quale opera la professionista.

Il sito è responsive, navigabile agevolmente con dispositivi touchscreen mentre testi e grafica si adattano automaticamente al formato dello schermo su cui viene visualizzato, è aggiornabile da parte della cliente in tutte le sezioni e pagine ed ha un blog dedicato che permette alla traduttrice, tramite accesso protetto da username e password personali, l’inserimento di articoli, news, foto e video ospitati sul server locale o pubblicati su Youtube. Ogni articolo può essere condiviso automaticamente dal visitatore via e-mail o sui principali Social network.

Elodie2Pur nella sua voluta semplicità, la pagina principale risulta ricca di contenuti e di immagini selezionate. Nel fare il sito abbiamo predisposto strumenti automatici di SEO (Search Engine Optimization) avanzati, al fine di favorirne il posizionamento naturale su Google per ricerche chiave stabilite in fase di progettazione, ricerche che riguardano il mondo delle traduzioni, l’interpretariato ed i corsi di francese nella provincia di Imperia.

Oltre che per l’agevole ed intuitivo scorrimento verticale, è possibile navigare il sito attraverso un doppio menù, oltre a quello classico nella barra in alto sono stati infatti attivati tre “pulsanti” a immagini che sono collegati alle sezioni che illustrano i servizi più importanti offerti da Elodie Burchini.

Accanto al modulo dei contatti è stata infine inserita una non invasiva sezione dedicata alle referenze, per riportare le opinioni dei clienti di Elodie Burchini nei vari ambiti di sua competenza.