Web agency Genova Savona: creatività, professionalità e…
Una marmotta?

Noi di Kamiko Web agency vogliamo fare la differenza, che in un mondo complesso come quello del WEB significa essere innovativi e catturare l’attenzione degli utenti, ovvero dei possibili clienti, presentando i propri prodotti e servizi con un design moderno, innovativo e con contenuti semplici, interessanti ed accattivanti.

Web Agency Genova - Strategie di Web MarketingProprio per questo, inaugurando i nostri uffici di Genova e Savona, abbiamo realizzato un sito decisamente originale per una WEB Agency. Stufi di vedere siti Internet fotocopia, con immagini viste decine di volte, tipo quella con il mondo tra le mani, la rete con le frecce o lo schermo del PC che presenta improbabili grafici, abbiamo immaginato un sito unico, creativo e originale… Secondo voi, quante agenzie di WEB design di Genova o di Savona affiderebbero la loro home page alle immagini di una bambina che segue delle ochette o ad una marmotta con una carota?

Beh, qualcuno avrà storto il naso, magari non comprendendo come questo stile grafico poteva abbinarsi alla realizzazione del suo E-commerce… Pazienza, per nostra fortuna la maggior parte dei clienti ha capito che questa grafica riusciva ad emergere in una realtà dove la competizione è altissima, dove bisogna distinguersi, essere unici, far risaltare quei particolari che rendono il tuo prodotto “diverso” dagli altri.

Ecco un punto forte di Kamiko WEB Agency: la creatività.

Se date un’occhiata ai nostri lavori non troverete siti Internet, loghi, brochure o grafiche “fotocopia”: è inaccettabile utilizzare template grafici preconfezionati per raccontare la storia di un cliente o di un prodotto, ogni cliente è unico, unica la sua immagina aziendale, unica la strategia di marketing, unico dev’essere il suo sito WEB.

Ma la creatività non basta, per un risultato vincente nel Web a Genova, a Savona, in Liguria, in Italia o nel mondo, la creatività dev’essere abbinata alle capacità tecniche del WEB master, alle competenze sui motori di ricerca, all’esperienza. Creatività posta al servizio della professionalità, perché il vostro sito dev’essere ai primi posti nelle ricerche su Google, ma non solo per il nome della vostra Ditta (facile…), ma quelle ricerche che veramente fanno e faranno i vostri potenziali clienti.

Chi lavora nel campo della comunicazione e nel Web marketing deve’essere costantemente aggiornato: ogni giorno nascono nuovi applicativi, software, social media, dispositivi; bisogna stare sempre al passo per illustrare al cliente tutte le opportunità che la comunicazione, online e offline, offre oggi e che può far crescere la sua azienda o il brand di un suo prodotto.

Web Agency Genova- creatività e siti webI primi tre ingredienti per il successo di un sito Web? Posizionamento su Google, creatività e responsive design!

Un sito Internet deve avere contenuti interessanti ed essere accessibile a tutti da qualunque dispositivo, come abbiamo già detto in un altro articolo si naviga in rete sempre di più da dispositivi mobili, quindi se il vostro sito non è ottimizzato anche per smartphone e tablet perderete tante visite e tanti potenziali clienti.
Avere un sito responsive consente alle pagine di adattarsi al dispositivo utilizzato dall’utente, fornendo una navigabilità veloce ed efficiente. Un esempio pratico? Provate ad accedere al sito di Kamiko Web Agency da PC, Mac o dispositivi mobili diversi, magari ridimensionando la finestra del browser, vedrete le pagine del sito che si organizzano automaticamente per rendere sempre facilmente fruibile i contenuti proposti.

Realizzare un sito funzionale quindi non basta, per emergere bisogna distinguersi in modo positivo: un design innovativo, contenuti interessanti e non banali, un ottimo posizionamento sui motori di ricerca, funzionalità avanzate. Queste sono le scelte giuste per riuscire a portare un positivo messaggio ai propri clienti, distinguendosi fra le tantissime proposte dei concorrenti.

Un sito originale che colpisce per la sua semplicità, il suo stile, l’originalità, l’eleganza, per i dettagli e la cura, rimane impresso nella memoria dell’utente. Ma quel sito deve essere ben posizionato su Google per far arrivare il potenziale cliente sul quel sito, un sito “invisibile” non serve praticamente a niente!

Per concludere… Decidere di essere presenti sul WEB è una scelta necessaria ma va fatta con cura. Il vostro sito aziendale è il vostro modo di presentarvi ai Clienti, un’occasione ed un’opportunità di espandere il vostro mercato, bisogna quindi presentarsi nel migliore dei modi. Chi vedrà il vostro sito Web o il vostro e-commerce, entrerà di fatto nella vostra azienda, nel vostro negozio!

Accogliete i vostri futuri clienti con un progetto di qualità e rendete unica e piacevole la vostra identità online.