Online un nuovo innovativo progetto KAMIKO: le audioguide per smartphone del complesso monumentale della Cattedrale di Savona. Collegandosi al sito internet www.1536.it è possibile, da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, vedere ed ascoltare le audioguide del Complesso monumentale della Cattedrale

Siamo molti orgogliosi di questo progetto di audioguide per smartphone che è una esclusiva KAMIKO web agency. Un sistema che consente a chiunque di collegarsi attraverso il proprio smartphone o pc e di essere accompagnati nella visita ed a chiunque, da qualsiasi parte del mondo, di fare dei “viaggi virtuali” fra le bellezze e la storia del complesso monumentale della Cattedrale. Il visitatore potrà semplicemente navigare su 1536.it per essere guidato con percorsi audio e video, scoprendo la storia della Cattedrale e della Cappella Sistina di Savona ed esplorando l’antico Chiostro. Un servizio gratuito per tutti, un’opportunità anche per chi vive lontano di conoscere il Complesso monumentale.

Il nostro sistema di audioguide per smartphone è semplice e comodo da usare, non bisogna infatti installare nulla e funziona su smartphone, tablet o PC di qualsiasi marca e tipo. Basta digitare 1536.it sul browser WEB e, in qualunque momento, si possono gratuitamente vedere ed ascoltare le diverse audioguide. Una volta nel sito, cliccando sull’immagine della specifica guida si aprirà il video con voce narrante, immagini e musica di sottofondo.

Un sistema intuitivo e facilmente scalabile in futuro, ad esempio con versioni in lingua straniera o con guide dedicate ai bambini.
L’aspetto tecnico fondamentale di questo progetto è stato l’altissima compressione ottenuta per i video grazie a tecnologie all’avanguardia, mantenendo immagini ed audio di buona qualità e riducendo a pochi MByte la dimensione degli stessi e soprattutto la facilità d’uso, davvero immediata per tutti.

Un progetto pensato per rendere facilmente accessibili e fruibili a tutti e gratuitamente i preziosi contenuti artistici, storici e culturali di musei, pinacoteche, palazzi storici, ecc…

Contattateci, anche via WhatsApp, per avere più informazioni sul nostro nuovo servizio di audioguide per smartphone e ricevere un preventivo gratuito. I costi sono infatti molto contenuti rispetto al sistema di audioguide standard, non ci sono supporti fisici da acquistare e manutenere, ogni utente navigherà nell’audioguida grazie al proprio smartphone!

Audioguide per Smartphone