Come realizzare una pagina aziendale su Facebook

La pagina Facebook aziendale

Qualche suggerimento per realizzare una pagina Facebook aziendale vincente

Creare una pagina Facebook aziendale è semplice, ma per realizzare e gestire una pagina Facebook che porti a dei risultati tangibili a livello immagine, contatti e vendite, è importante una strategia di comunicazione ed una positiva sinergia con un sito WEB dedicato al quale far “puntare” i post. Questo perchè la comunicazione su Facebook (i post) tende a “perdersi” nel flusso ininterrotto che inevitabilmente arriva alle “bacheche” degli utenti.

Ogni singolo post della vostra pagina Facebook aziendale deve essere pensato e strutturato per “colpire” l’immaginario nel breve tempo di un’occhiata. Una volta catturata l’attenzione, bisogna dare la possibilità all’utente di approfondire l’argomento che lo ha interessato grazie ad un sito WEB con contenuti pensati per quel determinato target, sito ben posizionato su Google per parole chiave inerenti l’attività.

Quasi sicuramente anche tu che stai leggendo ci avrai trovato nel mare della rete grazie al posizionamento del nostro sito su Google: essere nelle prime posizioni su Google per ricerche mirate porta contatti e potenziali clienti. La pagina Facebook aziendale, sopratutto in alcuni settori, è una valida strategia di comunicazione, ma solo se curata nell’interazione con gli utenti, aggiornata con contenuti interessanti ed affiancata ad un valido sito WEB ben posizionato, sito di cui i post su Facebook possono migliorare il posizionamento stesso.

KAMIKO desidera avere clienti soddisfatti e per noi qualsiasi progetto di comunicazione ha ragione d’essere solo a fronte di una strategia vincente. D’altronde un sito WEB ben progettato, posizionato in prima pagina per ricerche “chiave”, coadiuvato da una pagina Facebook studiata ed aggiornata, portano risultati tangibili e spesso costano persino meno di inefficaci progetti separati e dispersivi.