Creare un sito WEB

Creare un sito WEB? Analisi di mercato per vendere online

Creare un sito WEB per la tua azienda o aprire un e-commerce per la vendita dei tuoi prodotti online?

I consulenti di Kamiko sono specializzati nell’analisi del mercato online, ti forniranno dati reali e aggiornatissimi sui tuoi competitors, sulla domanda e l’offerta del mercato che ti interessa, le parole chiave per i tuoi prodotti/servizi più ricercate su Google; la strategia per creare un sito WEB di successo!
Se invece hai già un sito Internet ma è poco performante, forse è il momento di intervenire; ti forniremo un’analisi approfondita dei suoi punti di forza e debolezza, suggerendoti tutte le possibilità per migliorare la sua visibilità e vendere al meglio i tuoi servizi o prodotti.

In Liguria siamo un’agenzia di marketing innovativa per il commercio online e, prima creare un sito WEB o proporre e pianificare strategie SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), analizziamo i prodotti/servizi che desiderate vendere ed il mercato sul quale essi vanno proposti (locale, nazionale o internazionale), al fine di acquisire le informazioni indispensabili per creare un business online di successo. Solo su questa basi riteniamo si possa realizzare una solida strategia di WEB marketing.
Oggi non basta infatti dire “voglio creare un sito WEB”, è necessario fare a priori un approfondito studio di marketing per valutare le reali opportunità di un investimento che deve essere adeguato e profittevole. Dopo questa analisi marketing, se emergeranno buone probabilità di successo, i nostri consulenti marketing consiglieranno i vari passi per creare un sito WEB ottimale per la tua azienda e/o ottimizzare l’e-commerce.

Le nostre analisi di mercato ti permetteranno di conoscere, prima dell’investimento su un progetto online, la reale richiesta dei tuoi prodotti o servizi, l’andamento di quel mercato sulla rete e la forza attuale dei tuoi competitors: una panoramica a 360 gradi delle potenzialità di un nuovo business online e/o dei possibili miglioramenti ad un negozio online precedentemente avviato. Le analisi indispensabili al successo di un Ecommerce si possono così riassumere:

Creare un sito WEB? Analisi preliminare del mercato online, per gli imprenditori che vogliono valutare se e come aprire un E-commerce

Prima di intraprendere un’attività online bisogna valutare i punti di forza e le proprie debolezze su un dato mercato; vale la pena di aprire un E-commerce per la mia Azienda? Si, come? Con i miei prodotti ed i prezzi che intendo proporre, riuscirò a competere sulla rete?

  • Analisi della reale domanda online
  • Analisi dei prodotti sul mercato online
  • Previsione del potenziale volume di vendite e dei possibili prezzi
  • Analisi degli investimenti necessari
  • Analisi dei rischi
  • Analisi dei principali competitors

Creare un sito WEB? Analisi di mercato dettagliata relativa ai prodotti/servizi offerti dall’azienda

Una volta decisa l’apertura di un E-commerce, bisogna scendere nei dettagli ed implementare un valido E-commerce, ottimizzarlo, ridurre sprechi di tempo e di risorse e sfruttare tutte le possibili sinergie.

  • Analisi approfondita della domanda online
  • Analisi dei prodotti e del prezzo di mercato
  • Analisi dei principali competitors
  • Potenziale volume d’affari
  • Indagine e valutazione degli investimenti promozionali nel breve e lungo periodo
  • Analisi dettagliata dei rischi e dei benefici dell’investimento
  • Analisi della struttura aziendale (ruoli dei dipendenti, integrazione gestionale/ magazzino…)
  • Panoramica delle opzioni d’investimento e delle redemption previste

Creare un sito WEB? Analisi SEO (Ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca)

Una volta realizzata la piattaforma base E-commerce, bisogna inserire le schede prodotto con contenuti testuali ottimizzati per essere ben posizionati sulla rete, qui entra in gioco il SEO finalizzato a portare le pagine dei prodotti nelle prime posizioni sui motori di ricerca per le ricerche “chiave” più frequenti che i potenziali clienti fanno e faranno sui motori di ricerca, Google in primis. Questo posizionamento, detto “naturale”, richiede una preparazione accurata ed interventi mirati

  • Analisi dell’attuale negozio online, di un campione delle schede prodotto e dei contenuti, immagini
  • Analisi del posizionamento SEO
  • Analisi dei principali competitors
  • Valutazioni di possibili campagne promozionali
  • Analisi degli aspetti tecnici
  • Previsione dei tempi necessari
  • Analisi delle eventuali criticità strategiche di Web Marketing e di usabilità